HomeEventi

Un Messia per amico

Eventi Sabato 20 giugno al Museo diocesano di Catania la presentazione del libro di Luigi Bulla

Luigi Bulla, Un Messia per Amico

Sabato 20 giugno, alle ore 18,30, nella sala polifunzionale del Museo Diocesano di Catania di via Etnea, 8, Luigi Bulla presenta il libro “Un Messia per amico”. I relatori della presentazione saranno don Mario Alberto D’Avola, Flavia Cosentino e la scrittrice e poetessa Rosy Tomaselli. Per la stesura di questo volume di preghiere Bulla ha impiegato quasi due anni. Don Mario Alberto D’Avola: «L’autore ha scandagliato i versetti dei Salmi secondo il taglio della sua spiritualità nel cui fondo risiedono i bisogni dell’uomo». Ilario Mirimin: «Chi è profondamente religioso troverà giovamento dalla lettura e dalla pratica di tali preghiere suggerita in quest’opera, e dalla ricerca di un rapporto personale con Dio per sentirLo sempre più come un Amico speciale che sempre ci è vicino e ci sorregge. Chi, invece, non è religioso può trovare in questo testo un modo per avvicinarsi alla spiritualità e/o alla conoscenza del mondo spirituale». Il prof. Nicola Stifano: «Attratto dal fascino irresistibile dei Salmi – parola di Dio all’uomo e parola dell’uomo a Dio – l’Autore ha cominciato a occuparsi di questo impegnativo lavoro partendo dalla propria esperienza di vita e di fede».

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.