HomeEventi

Osaka Monaurail

Eventi Sabato 25 luglio ai Mercati Generali di catania la Funk Orchestra più funky del Giappone

Osaka Monaurail

Osaka Monaurail, la Funk orchestra più funky del Giappone, celebra ad aprile 2012 il suo 20esimo anniversario. Fondata nel 1992 da un gruppo di compagni di College appartenenti allo stesso Jazz Club, la band conta oggi 9 elementi: il leader, cantante e organista, Ryo Nakata, due trombe, un sax tenore, un trombone, due chitarre, un basso, una batteria. Insieme da allora con lo stesso obiettivo: suonare puro semplice Funk! La band ha realizzato numerosi album e singoli 45 giri, tra cui il frutto della recente collaborazione con la leggendaria cantante Soul-Funk americana, la Prima Diva di James Brown, Marva Whitney, intitolato I AM WHAT I AM, uscito con l’ etichettaShout!. In questi anni gli Osaka Monaurail hanno portato il loro show in giro per tutto il mondo, con numerose tournée europee, nel Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Italia e Serbia, e in Pesi Asiatici come Korea del Sud e Thailandia. In Giappone si sono esibiti in svariati club, e hanno partecipato ai maggiori festival: Fuji Rock Festival nel 2007, 2008 e 2011; Sunset Festival nel 2002, 2005 e 2009; Rising Sun Rock Festival nel 2010. A Tokyo si esibiscono due volte al mese nel Club Asia, assieme ai migliori DJ Funk in circolazione: Muro, Daisuke Kuroda, DJ Jn e molti altri, in quello che molto probabilmente è il più grande spettacolo Soul e Funk nel panorama Funk asiatico del momento. Ad agosto 2011 è uscito il settimo album di Osaka Monaurail, intitolato “State Of The World”.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.