HomeEventi

Free Songs

Eventi Venerdì 12 febbraio a San Giovanni La Punta i cantautori Nicolò Annino, Joel, Davide Luciotto, Cristoforo Nania e Giorgio Romeo

«Molti cantautori si lamentano del fatto che a Catania e dintorni non c’è spazio per gli inediti, ed è vero. Eppure l’hinterland è pieno di artisti di talento. È da questa considerazione che siamo partiti quando abbiamo ideato questa serata, che si propone di diventare un vero e proprio appuntamento fisso per promuovere la nostra musica».
Giovanni Sorgi, in arte Joel, presenta così il secondo appuntamento di“Free Songs”, la serata organizzata al Freeborn Pub di San Giovanni La Punta che venerdì 12 febbraio (ore 21) vedrà esibirsi i cantautori Nicolò Annino, Joel, Davide Luciotto, Cristoforo Nania e Giorgio Romeo.

Joel

Niente concorrenti né vincitori, solo la possibilità di condividere la propria musica. Unica regola: presentare canzoni inedite.
«Prendere parte al progetto – continua Joel – è semplicissimo. Basta contattarci tramite facebook per avere a disposizione un microfono, un jack, un mixer, un amplificatore e delle orecchie pronte ad ascoltare. Non costa niente, non si guadagna niente, se non il piacere della condivisione. Perché la musica dev’essere libera e come tale librarsi».
Il secondo appuntamento si preannuncia variegato e ricco di sorprese. A succedersi sul palco saranno il polistrumentista catanese Nicolò Annino, che intratterrà la platea con il suo personale mix di classica, jazz e pop; Joel, che presenterà brani dal suo album d’esordio “Incendi d’inchiostro” e nuovi inediti; Davide Luciotto, pianista classico nell’inedita veste di cantautore; Cristoforo Nania, il cui singolo “Foto di gruppo” ha totalizzato oltre 100.000 visite su YouTube e, infine, il cantautore – compositore Giorgio Romeo, che proporrà un estratto dal suo nuovo concerto con inserti teatrali

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.