HomeEventi

Le mille e una notte – Arabian Nights

Eventi Lunedì 21 marzo a Palermo maratona cinematografica a cura del Sicilia Queer Filmfest

Le mille e una notte – Arabian Nights diretto da M. Gomes

Una maratona cinematografica a cura del Sicilia Queer Filmfest, “Le mille e una notte – Arabian Nights”, un capolavoro del cinema contemporaneo, diretto dal regista portoghese Miguel Gomes. Lunedì 21 marzo, dalle 17, un appuntamento da non perdere con il Sicilia Queer Filmfest che presenta al cinema Rouge et Noir di Palermo un film che ha già suscitato l’attenzione della critica internazionale per la sua sorprendente visionarietà e libertà creativa: “Arabian Nights” del regista portoghese Miguel Gomes. Un’occasione unica per vedere l’opera, considerata il caso cinematografico dell’anno, composta da tre film (Inquieto; Desolato; Incantato) che potranno essere visti tutti di fila (dalle 17.00) o separatamente (ogni capitolo è un film a sé : ore 17.00; ore 20.15; ore 22.30). Presentato alla Quinzaine des Réalisateurs (Festival de Cannes 2015) il film è ambientato nel Portogallo di oggi e, mescolando realtà e immaginazione, racconta la crisi del paese prendendo spunto e rielaborando fatti accaduti in Portogallo tra l’agosto del 2013 e luglio 2014. Con questo nuovo appuntamento viatico alla sesta edizione del Festival, che avrà luogo dal 29 maggio al 5 giugno, il Sicilia Queer riconferma il rapporto con la città di Palermo, crocevia di sperimentazioni e ricerca.

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.