HomeEventi

Ma siamo sicuri che ne sappiamo di cucina siciliana?

Eventi Il 12 maggio al Punto Flaccovio di Palermo incontro con lo scrittore Gaetano Basile

Giovedì 12 maggio, al Punto Flaccovio di Palermo, alle 17.30, si tiene un incontro con l’autore Gaetano Basile sul tema “Ma siamo sicuri che ne sappiamo di cucina siciliana?”. L’editore Dario Flaccovio offre nella sua sede un’occasione di confronto e di dibattito tra food blogger, giornalisti enogastronomici e semplici appassionati di cucina. Gaetano Basile, palermitano, è giornalista, scrittore, autore televisivo e teatrale, nonché enogastronomo appassionato e narratore avvincente. Sa parlare alla memoria e al cuore della gente prescindendo da stereotipi e luoghi comuni. Profondo studioso della storia dei cibi tipici isolani, è membro onorario dell’Accademia Italiana della Cucina e del Comitato studi sulla cucina siciliana. È anche maître ad honorem dell’Associazione dei Maîtres Italiani AMIRA. Nel 2011 è stato premiato dall’Associazione della Stampa Estera in Italia come “Miglior divulgatore culturale della gastronomia italiana”. Con Dario Flaccovio, Basile ha pubblicato numerosi libri. Il più recente è “Piaceri e misteri dello street food palermitano”.

Gaetano Basile

Gaetano Basile

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.