HomeEventi

Dele Sosimi e Afrobeat band

Eventi Sabato 18 giugno a Catania il primo appuntamento con i ritmi blues, afro e funk di Nero Espresso

Anche quest’anno torna ai Mercati Generali di Catania l’imperdibile appuntamento estivo con i ritmi blues, afro e funk di Nero Espresso
Primo guest di quest’anno, sabato 18 giugno alle ore 22, Dele Sosimi, uno dei più attivi e rispettati musicisti della scena Afrobeat contemporanea.

Dele Sosimi

 

Appena quindicenne, era già l’enfant prodige degli Egypt 80 di Fela Kuti, con cui ha suonato dal 1979 al 1986; in seguito una lunga collaborazione come musicista e direttore musicale nei Positive Force dell’amico Femi Kuti (1986-1994) e una carriera solista che lo ha eletto a protagonista del rinascimento afrobeat, pubblicando tre album tra cui il recente “You No Fit Touch Am” (2015) e culminata nella supervisione del musical “Fela!”. Nel mezzo numeresi concerti in Europa e partecipazioni a festival come Montreux Jazz Festival, the Ollin Kan Festival (Mexico City), Afrikadey! Canada Afrobeat Summit (Calgary), Sensommer Int Musikkfestival (Oslo), Festival Musicas Do Mar in Portogallo, Soundwave e Dimensions Festival in Croazia, Afro-pfingsten Festival in Svizzera, The Fela Day a Parigi, Felabration a Londra e molti altri in UK. Dele è considerato tra i più autorevoli portavoce di un genere, l’Afrobeat, creato in Nigeria al principio degli anni ’70.
A seguire il live, dj set a cura dei djs Borrelli, Cottone e Napoli.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.