HomeEventi

La notte della Bellezza

Eventi Mercoledì 5 ottobre i musei civici e i siti monumentali di Catania aperti dalle ore 19 alle 24

Chiostro di ponente ex Monastero dei Benedettini Catania

Il Comune di Catania apre per una notte, straordinariamente, i musei civici e i siti monumentali della città che saranno fruibili mercoledì 5 ottobre, nelle ore serali. Sono a ingresso libero il Palazzo della Cultura (dove è allestita la mostra “In Series II”) e il Catania Living Lab; ingresso a tariffa ridotta, dopo le ore 19, nella Basilica Cattedrale (dove eccezionalmente potrà essere visitata la Cappella di Sant’Agata), nella Badia di Sant’Agata (con acesso alla terrazza e alla cupola), al Santuario Sant’Agata al Carcere (con l’esposizione straordinaria dell’Apparato Solenne di Sant’Agata) , al Museo Diocesano (con osservazioni astronomiche dalle terrazze), alle Terme Achilleane, al Museo Emilio Greco, al Museo Belliniano (con un reading di Anna Di Mauro di alcune lettere di Vincenzo Bellini), al Monastero dei Benedettini (con una edizione speciale de “Il piano segreto dei Benedettini”), alla Chiesa San Nicolò l’Arena (con il concerto del Coro “Doulce Memoire” diretto da Bruna D’Amico e, a seguire, l’esecuzioni sull’organo di Donato del Piano delle opere di Geremia, Vincenzo Tobia Bellini e Vincenzo Bellini eseguite da Paolo Cipolla e Franco Lazzaro), al Museo Tattile “Borges” e al Teatro Massimo Vincenzo Bellini.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.