HomeEventi

Direttori d’orchestra

Eventi Domenica 29 gennaio a Palermo lo spettacolo del Teatro Potlach di Pino Di Buduo

Direttori d’orchestra

Lo spettacolo “Direttori d’orchestra”, diretto da Pino di Buduo, andrà in scena domenica 29 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Libero, con Nathalie Mentha e Sara Allevi, una produzione Teatro Potlach – Fara in Sabina (Rieti).
Litigano, fanno a pugni, si riconciliano, si fanno scherzi a vicenda, ma dividono anche la fame e perfino l’ultimo biscotto, sono una strana coppia di musicisti, alle prese con Le quattro stagioni di Vivaldi e addirittura con un fantasma! Come se la caveranno? Scene comiche, tragiche e a volte assurde, si susseguono con ritmo frenetico, ricordandoci il gioioso mondo degli artisti di varietà dove spesso l’allegra disinvoltura è molto vicina alla miseria. Tutto questo è “Direttori d’orchestra”, una storia anche di amicizia, dove non mancheranno risate e momenti di tenerezza che coinvolgeranno adulti e bambini.
Pino di Buduo, fondatore e direttore artistico del Teatro Potlach nonché membro associato della della Maison des Sciences de l’Homme di Parigi, ha creato il progetto internazionale “Città Invisibili” sul tema della città e la memoria dei luoghi. Dirige tutti gli spettacoli e i progetti del Teatro Potlach dal 1976 e da diversi anni svolge un’intensa attività pedagogica, organizzando seminari e laboratori pratici per giovani attori e registi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.