Eventi Il 26 febbraio al Ma di Catania il contest hip hop MAlucontest e in Birreria il live acustico dei ColorIndaco
Le domeniche al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, non sono mai uguali l’una con l’altra grazie al format No Ordinary Sunday, la domenica fuori dall’ordinario dove l’aperitivo “non convenzionale”, cultura, arte e musica si uniscono in un unico format originale e inimitabile.
Domenica 26 febbraio, dalle 20 aperitivo in sala disco con le selezioni dei dj’s Mo’ Bo e Dugoxolo.
Organizzato da Mighty Sicily, dalle 15 il teatro ospiterà MAlucontest, contest di hip hop. MAlucontest nasce con lo scopo di creare un evento innovativo che permetta all’ hip hop di uscire da un’ottica autoreferenziale, facendo avvicinare tutti coloro che ne vogliano apprezzare le diverse sfumature. A tale scopo il Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, risulta essere la location ideale, un vero e proprio laboratorio creativo in continua evoluzione.
L’evento si configurerà come una “battle” che vedrà protagoniste le 3 categorie, breaking, hip hop e all style. Breaking kids, cypher king e hip hop uno contro uno saranno le “battle” che daranno una precisa identità al contest. All Style è il marchio che contraddistingue l’evento: su una selezione musicale di ampio genere qualsiasi tipologia di ballerino, hip hop e non, avrà la possibilità di esprimere la propria identità artistica attraverso l’improvvisazione. La giuria, formata da Daga, Still e Ambra stabilirà un unico vincitore per ogni categoria, al quale verranno assegnati trofeo e montepremi in denaro. Le iscrizioni al contest apriranno alle 15.30 e chiuderanno alle 16.30.
Durante l’evento showcase di Phw Crew ((Mr.Ga, Settemeno, Don Said) e di Noema & Diskarex e showdance di Kawabonga Crew. Iscrizione breaking kids € 5,00, iscrizione cypher king, hip hop 1vs1, all style 1 vs 1 € 10,00. Gli iscritti alle battles non pagano il costo d’ingresso.
In Birreria dalle 21 parte il Salotto Indaco, ovvero live acustico dei ColorIndaco. La Family (Valentina Indaco voce, Mario Indaco chitarra e voce, Giorgio Indaco batteria), come affettuosamente ribattezzata dai fans, si presenta sul palco, riprendendo il cognome dei fratelli, esprime e concretizza in pieno la grande energia e lo spirito che li accomuna, una profonda sinergia di pensieri, emozioni e sentimenti che, pur manifestandosi in maniera diversa in ognuno di loro, diventano una forza unica quando si esibiscono, contribuendo a creare momenti indimenticabili e performance di raffinata qualità artistica e musicale. La vera forza dei ColorIndaco è riuscire ad azzerare il tempo, a riunire in una unica emozione ritmi e stili diversi. La Family è già emozione prima ancora di aver prodotto la prima nota e continua ad essere emozione anche dopo l’ultimo battito di mani.