HomeEventi

Banda Magda

Eventi Dal 3 al 5 aprile a Catania, e il 6 a Palermo, la formazione capitanata da Magda Giannikou

Dal 3 al 5 aprile al Ma Musica Arte di Catania, per Catania jazz, e il 6 aprile al Teatro Jolly di Palermo per Nomos jazz, saliranno sul palco i Banda Magda, formazione multietnica composta da Magda Giannikou (accordion, vocals), Andres Rotmistrovsky (bass, vocals), Ignacio Hernandez (guitar), Marcelo Woloski (percussion, vocals) e Keita Ogawa (percussion, vocals)

Banda Magda

La musica di Banda Magda è una miscela di testi francesi, ritmi latino-americani e improvvisazione jazz. Banda Magda è l’incarnazione della miriade di stimoli che la città di New York può indurre in un musicista. Ha ottenuto un enorme successo di pubblico in tutto il mondo con spettacoli in Stati Uniti, Francia, Lussemburgo, Grecia, Colombia e Canada. Magda Giannikou è una pianista, fisarmonicista, cantante, compositrice, cantautrice, produttrice musicale, aspirante ballerina e ottima cuoca. Nata e cresciuta ad Atene, in Grecia, ha ben presto scoperto che la musica era la cosa più bella sulla terra e ha iniziato la sua formazione musicale con musica classica e jazz. Si trasferisce a New York subito dopo gli studi e folgorata dal meraviglioso mondo della musica jazz dal vivo e dalla world music, capisce che cantare, scrivere, suonare era la sua vera vocazione.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.