HomeEventi

Radio Italia Live – Il Concerto

Eventi Il 30 giugno a Palermo l'evento di Radio Italia con Alessio Bernabei, Gigi D’alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax E Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, le Vibrazioni, Marianne Mirage, Sergio e Bob Sinclar

Radio Italia presenta la sesta edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto”, un appuntamento ogni anno più speciale: una doppia serata live, con grandissimi interpreti e autori della musica italiana, in una doppia location. L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano e il Comune di Palermo, si svolgerà domenica 18 giugno nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Milano, e venerdì 30 giugno nella spettacolare location del Foro Italico di Palermo.

Radio Italia Live – Il Concerto a Palermo

Confermati alla conduzione di questa speciale edizione di “Radio Italia Live – Il Concerto” Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che con la loro simpatia e professionalità accoglieranno sul palco i più amati artisti della musica italiana: Alessio Bernabei, Gigi D’alessio, Lorenzo Fragola, Francesco Gabbani, J-Ax E Fedez, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, per la prima Volta di nuovo insieme Le Vibrazioni e, infine, Nina Zilli. Per Radio Italia 3.0 Marianne Mirage, Sergio Sylvestre e per Radio Italia World Bob Sinclar.
E mentre nel backstage dell’evento Serena Rossi incontrerà i protagonisti della kermesse, alla speaker Manola Moslehi il compito di raccogliere le emozioni del pubblico. Ad accompagnare le performance dei cantanti l’“Orchestra Filarmonica Italiana” diretta dal M° Bruno Santori.

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani

Grazie alla condivisione su tutti i mezzi del gruppo Radio Italia, “Radio Italia Live – Il Concerto” sarà occasione di intrattenimento non solo per chi sarà nelle piazze di Milano e Palermo, ma anche per tutti gli appassionati della musica in Italia e nel mondo. L’evento sarà infatti trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.
Novità dell’edizione 2017 la diretta contemporanea di entrambe le date su Real Time, canale 31 del DTT e fiore all’occhiello del gruppo Discovery Italia e su NOVE, il canale generalista del gruppo.
“Radio Italia Live – Il Concerto” 2017 sarà un’edizione 100% social: l’evento vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Hashtag ufficiale: #rilive

«Il concerto di Radio Italia rappresenta uno dei più importanti eventi del panorama della canzone e dello spettacolo all’aperto in Italia – ha detto il sindaco di Palermo, leoluca Orlando -. Il fatto che quest’anno il concertone si sdoppi fra Palermo e Milano costituisce un ponte ideale che attraversa il nostro paese, con il linguaggio festoso della buona musica. Sono certo che Palermo ospiterà al meglio questo evento, con il calore e l’affetto che merita e dando anche la giusta accoglienza alle migliaia di giovani che sono certo accorreranno da tutta la Sicilia».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.