Eventi Sabato 24 novembre a Messina con lo spettacolo "Presentimento"
Reduce dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2018, il maestro Peppe Servillo ed i Solis String Quartet, con lo spettacolo “Presentimento”, andranno in scena sabato 24 novembre alle ore 18 al Palacultura di Messina
Una serata di alto spessore musicale, nella quale l’interpretazione teatrale di Peppe Servillo accompagnerà l’andamento cameristico dei violini di Vincenzo Di Donna e Luigi De Maio, della viola di Gerardo Morrone, del cello e chitarra di Antonio Di Franci.
Il concerto in programma è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana da parte di una delle figure di riferimento, insieme al fratello attore Tony, della napoletanità contemporanea.
A distanza di tre anni da “Spassiunatamente” che aveva visto per la prima volta Peppe Servillo ed i Solis String Quartet affrontare con il dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, è tempo di “Presentimento” che può essere considerato a tutti gli effetti la naturale prosecuzione di un progetto che non smette di spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo a un periodo o a un autore. Un evento unico nel suo genere, che propone una lettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che vanno da Raffaele Viviani ad E. A. Mario fino a Renato Carosone.
Maruzzella, Che t’aggia di, Dicitencello vuie, O’ Munastero ‘e Santa Chiara, Te voglio bene assai, Te vurria vasa, Guapparia, O surdato ‘nnamurato, Dove sta Zazà : la lista di autori e canzoni testimonia l’entità di uno spettacolo tra musica e teatro.
Commenti