HomeEventi

Civica Filarmonica di Modica

Eventi Martedì 1 gennaio a Modica con la partecipazione del tenore Riccardo Palazzo, il mezzo soprano Sabrina Messina e il baritono Graziano D’Urso

Sarà anche quest’anno il tradizionale Concerto di Capodanno a dare l’avvio alla nuova stagione musicale del Teatro Garibaldi di Modica salutando il 2019 con l’inizio di un ricco e straordinariamente variegato cartellone inTeatro Musica, con la direzione artistica di Giovanni Cultrera, sovrintendente Tonino Cannata. Martedì 1 gennaio, un doppio appuntamento, alle ore 18 e alle ore 21, per il concerto della Civica Filarmonica di Modica, diretta dal maestro Francesco Di Pietro, che vedrà la partecipazione di tre eccellenze artistiche, il tenore Riccardo Palazzo, il mezzo soprano Sabrina Messina e il baritono Graziano D’Urso, impegnate nei palcoscenici dei più importanti teatri nazionali ed esteri.

Concerto di Capodanno

Al pubblico del Garibaldi offriranno una magistrale lettura dei capolavori lirici e delle arie della tradizione siciliana, napoletana e italiana. Un coinvolgente viaggio nell’opera di metà ottocento iniziando con la trilogia popolare: dal Trovatore l’aria “Tacea la notte placida”. Una trascinante sinfonia del Barbiere di Siviglia farà da preludio alla celebre “Polka Italienne” di Rachmaninov. Non mancheranno famose romanze come “Tu che m’hai preso il cuor” ed una puntatina alla popolare ed intramontabile musica napoletana. Un finale ricco di emozioni con i valzer della famiglia Strauss ed un allegro e festoso “brindisi” per salutare il nuovo anno.

Primo concerto ore 18.00, riservato agli abbonati, con possibilità di acquistare i biglietti sulla base della disponibilità dei posti rimasti liberi, secondo concerto ore 21.00. Pochissimi biglietti ancora disponibili per entrambi gli spettacoli acquistabili al botteghino del teatro o online

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.