HomeTeatro e opera

Bonsoir varietà

Teatro e opera Domenica 6 gennaio a Catania lo spettacolo di Marco Giacomazzi con Umberto Scida

Uno spettacolo basato sulla leggerezza e spensieratezza, caratteristiche proprie del Varietà, per un viaggio nello spazio e nel tempo della musica all’insegna del sorriso e del divertimento. Domenica 6 gennaio alle ore 17,30 al Teatro Metropolitan di Catania, per la stagione di Brigata d’Arte Sicilia, va in scena “Bonsoir varietà” di Marco Giacomazzi, con il re dell’operetta Umberto Scida che firma anche la regia.

Umberto Scida

Umberto Scida

Da Napoli a Roma, da Parigi a Vienna, dalla Spagna all’Argentina, all’America lo spettacolo è un vero e proprio viaggio con personaggi e canzoni di oggi e di ieri. Si alternano numeri di musica, attrazioni internazionali, magia e comicità. Questo genere si diffuse col nome di “Rivista” con Wanda Osiris, Dapporto, Taranto, Macario, Rascel, Bramieri, Delia Scala, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Da qui nacque l’avanspettacolo negli anni 50 con Vittorio Caprioli, Franca Valeri, Alberto Bonucci, per poi arrivare alla Commedia Musicale di Garinei e Giovanni negli anni 60. “Bonsoir varietà” è un viaggio attraverso lo spazio e il tempo arricchito da tutti gli elementi dello spettacolo, musica, canto, ballo, luci, gags, attrazioni, balletti, e pieno di allegria! Un grande spettacolo arricchito da costumi e scenografie, impreziosite dalle superlative coreografie del balletto del Teatro Al Massimo diretto da Stefania Cotroneo, insieme agli attori ed eccellenti cantanti della Compagnia stabile del Teatro Al Massimo.
Completano il cast Anita Venturi, Alberto Profeta e Federica Neglia. Direzione musicale Giancarlo Canali, coreografie Stefania Cotroneo. Cast e corpo di ballo del Teatro Al Massimo di Palermo. Produzione del Teatro Al Massimo di Palermo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.