Video La cantautrice catanese torna on air con un nuovo video/singolo in lingua inglese e sceglie le rime di un altro giovane catanese, il rapper Mirko Miro, per l'incisivo featuring in italiano
C’è una donna vestita di bianco che nuota contro la corrente, tenta di risalire in superficie, ma l’acqua la trattiene giù. La forza di gravità la abbraccia e la tiene con sé, mentre lei le canta contro. Lei è Cristina Russo – ciuffo bianco e voce nera – e nel suo nuovo video/singolo, “Gravity”, parla d’amore. Perché in fondo “cos’è l’amore se non gravità?”. «Un limite. Un limite immaginario. Se superi quel limite critico, quel passaggio, salirai al sole, verso l’etere, perdendoti. Se fai un passo indietro, però, sprofondi lasciandoti attrarre dal centro della terra…e graviti giù». Questa è la visione della coppia e dell’amore per Cristina Russo, raccontata nel brano firmato dalla coppia Di Dio – Russo insieme ad un altro artista catanese, il rapper Mirko Miro.
“Gravity” è un testo pensato, scritto e cantato in lingua inglese (così come tanti altri brani del prossimo album), mentre il featuring del rapper catanese è stato cantato, volutamente, in italiano. Gravity è un brano molto esterofilo, il mood infatti riporta ad uno stile decisamente europeo, tra la new reggae ed il blue eyed soul, il soul dei bianchi, che connoterà di sfumature il nuovo album della cantante catanese, prossimamente in uscita con l’etichetta Roccascina Audio Produzioni. Cristina Russo è uno dei nomi più brillanti della generazione dei cantautori indipendenti catanesi. Non solo cantante dalla voce graffiante, ma anche autrice di testi acuti e profondi, come “La Barca Blu”, che parla in modo discreto del tema dell’immigrazione, visto dagli occhi, a volte indifferenti, della gente. Con il marito Marco Di Dio, Cristina ha fondato l’etichetta indipendente Roccascina Audio Produzioni, che ha i suoi studi a Catania e produce giovani artisti siciliani.