HomeMusica

Rocketta Sessions: musica dal vivo, radio e TV

Musica Con la sua quinta edizione, Rocketta finisce in TV. La rassegna itinerante di musica dal vivo che settimanalmente attraversa tutta l’Italia, da Nord a Sud, diventa un format che vede confluire live, radio e TV

La domenica al Glamour di Catania (in Via Carcaci, 11) sarà il set di una passerella di artisti provenienti da più parti del mondo, con diretta radiofonica su Radio Lab aperta al pubblico, dalle ore 20 alle 21, e a seguire, dalle 22.30, con il concerto delle band in cartellone. L’appuntamento settimanale, grazie alla collaborazione con lo staff di Park TV ed Autoreverse, darà vita al programma TV Rocketta Sessions, in onda su Touring TV (canale 811 in Sicilia), ogni mercoledì alle ore 21.30, ma ben presto anche in altre regioni, tramite partnership come la mittente calabrese Esperia TV che ne adotteranno il format.

Rocketta Sessions

Rocketta Sessions

Ad integrarne i contenuti altri ospiti che durante la stagione toccheranno la Sicilia grazie al circuito Rocketta (Dente, A Toys Orchestra, Lo Stato Sociale, Ghemon, Zen Circus, Paolo Benvegnù, Marina Rei e Le Luci della Centrale Elettrica tra i tanti) e nomi nostrani quali Cesare Basile, gli Uzeda, il regista Daniele Ciprì, ma anche artisti internazionali.

Rocketta, il cui obiettivo è quello di rappresentare una passerella per le migliori realtà emergenti ed al contempo di creare una rete che possa coadiuvare locali e promoter nel proporre una programmazione di qualità, è stata premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010.

Le novità previste per la stagione 2014-2015 non finiscono qui. A novembre prossimo è infatti prevista anche la pubblicazione della prima compilation ufficiale di Rocketta, realizzata grazie alla collaborazione con il Gas Vintage Studio di Roma.
Gli eventi e le iniziative promosse da Rocketta sono consultabili sulla fan page facebook.com/rockettalive.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.