Sugnu Sicilianu «Quando non mi viene rinfacciato il mio bisogno degli altri, la vita è bella». Il paternese Danilo Ferrari conduce una vita normale nonostante il suo corpo sia totalmente bloccato: è autore di un libro, è iscritto all'ordine dei giornalisti e recita per la compagnia Nèon
Ci sono vite che somigliano ad equivoci. Come quella di Danilo, che, almeno all’inizio, viveva nell’ossimoro tra il corpo “bloccato dalla tetraparesi spastico distonica” e una “intelligenza viva e aperta che aveva tanto da dire”, ma non poteva, rinchiusa nella gabbia di un corpo disobbediente e inerte. Finché a parlare…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.