Sugnu Sicilianu La donna, 50enne, lavora alle dipendenze del marito Matteo Denaro a bordo del "Nuova Angelica": «Che stranezza c’è - dice - questo è un lavoro come tanti, pesante ma dignitoso»
Chi l’avrebbe mai detto che una donna potesse finire su un peschereccio a tirare le reti, pulirle e ributtarle per una nuova battuta di pesca. La marineria mazarese, che è stata una delle più floride in Italia, può vantarsi di averne una. Una sola in mezzo a centinaia di marinai…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.