Musica Dopo la vittoria tra i giovani del cantautore modicano, si impone tra i big il trio per due terzi isolano con il brano "Grande amore"
“E andiamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo #Italia #grandeamore #ilvolo ABBIAMO VINTOOOOO”. Questo l’urlo “social” del trio de Il Volo il quale con il brano “Grande amore” ha vinto il 65° Festival di Sanremo. Un grazie all’Italia, e un grazie al manager Michele Torpedine, all’orchestra, “che è il 50% dell’esibizione” e per “un sogno che è diventato realtà grazie Italia”: è la reazione a caldo dei tre interpreti de Il Volo, dopo la vittoria al festival di Sanremo, prima di eseguire di nuovo il brano Grande amore. “Grazie per tutto il vostro #grandeamore!” il commento a caldo sulla foto del profilo Facebook.
La vittoria del trio, per due terzi isolano, conferma il buono stato di salute della canzone di interpreti e cantautori “made in Sicily” che ha visto trionfare il modicano Giovanni Caccamo nella sezione giovani e il catanese Lorenzo Fragola posizionarsi al 10° posto. Pur giovanissimi, Il Volo hanno però già un peso internazionale notevole. Nati artisticamente al talent per bambini “Ti lascio una canzone”, il marsalese Ignazio Boschetto e l’agrigentino di Naro Piero Boschetto, e l’abruzzese Gianluca Ginoble dopo il successo americano tentano ora l’affermazione vera anche in Italia. «Un’esperienza da vivere, almeno una volta nella vita. Siamo felici di poter condividere la nostra musica anche con gli italiani!» avevano commentato prima della competizione.