Ricette L'antica ricetta della nonna, oltre che base per la fresca bevanda rosso carminio, può essere utilizzata anche per guarnire una torta alla frutta, una coppa gelato o semplicemente uno yogurt bianco
Amarena, frutto, ciriegia di sapor agro, ed amaro, marasca, amarasca. cerasum acidus. dal lat. amara, per esser amariccia. o dal germ. amarellen. *Amarena ‘ncilippata__conserva di marasche, diamarinate. Crus. (Vocabolario Siciliano Etimologico, Italiano, e Latino dell’Abate Michele Pasqualino 1785) Le amarene di Nuzza&Ddia Ricordo quei pomeriggi caldi di tanti anni fa…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.