Teatro e opera Non c'è scena senza innovazione per il regista messinese che è soddisfatto del "varo", sabato 25 luglio a Messina, di Antigone, the black rock tragedy da parte della sua compagnia - Esos Theathre: «Il mito classico rappresenta una forma di salvezza, gli Esoscheletri vi aggiungono una componente di psicodramma, trasferendo il valore catartico al pubblico, con il quale sono chiamati a interagire». Il progetto tornerà l'anno prossimo alle Orestiadi di Gibellina
Da vent’anni pensava ad Antigone, a come avrebbe potuto portare sulla scena contemporanea un dramma scritto e rappresentato per la prima volta più di 2400 anni fa. Sasà Neri, regista messinese e ideatore di EsosTheatre – Il Teatro degli Esoscheletri, ha un pubblico diverso da quello di Sofocle, è naturale,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.