Teatro e opera Per la prima volta a Palermo Giorgio Montanini. Il più famoso tra i comici di Satiriasi (reduce dai successi di Nemico Pubblico, su Raitre, e Stand Up Comedy, su ComedyCentral) apre il secondo workshop palermitano per aspiranti comedian e/o autori satirici, e porta in scena i suoi monologhi per uno spettacolo aperto al pubblico
Dopo il successo di Stand Up Comedy su Comedy Central e di Nemico Pubblico su Raitre, arrivano a Palermo i comedian di Satiriasi. Dal 14 novembre al 21 febbraio, quattro date con l’avanguardia della satira in Italia. Per la prima volta nel capoluogo siciliano Giorgio Montanini, mattatore della seconda serata di Raitre, Francesco De Carlo, reduce da un tour internazionale dall’estremo oriente al Canada, e Velia Lalli, la miglior comedian donna sui palchi italiani. Chiuderà Filippo Giardina, ideatore e fondatore di Satiriasi, che già lo scorso anno ha partecipato alla prima edizione della manifestazione.
Oltre agli spettacoli, i quattro comedian terranno un workshop di 8 lezioni (spalmate su quattro mesi) per aspiranti comedian e/o scrittori satirici. Organizzata da Fango-la macchina del comico, dal blog Setelecomando.com, e dai circoli Arci Porco Rosso, Arci Tavola Tonda, il progetto, unico nel suo genere, si propone di portare a Palermo qualcosa di assolutamente nuovo: una comicità che si distacca dal tipico e logoro cabaret all’italiana, una comicità senza censure e senza luoghi comuni.
Insomma,un punto di vista, un argomento controverso ed un microfono saranno gli strumenti per 4 serate esplosive all’insegna di risate amare e piccole riflessioni sul mondo di oggi, i suoi limiti, le sue storture.
“Se il pubblico è già d’accordo con quello che stai per dire, forse non c’è bisogno che tu lo dica” recita il manifesto di Satiriasi. Ecco cosa vi aspetta. Il termine per usufruire dell’intero workshop a prezzo scontato scade il 3 novembre. Dopo questa data sarà possibile acquistare le singole lezioni a prezzo intero. Per informazioni è possibile inviare un’e-mail a standupcomedysicilia@gmail.com