Sugnu Sicilianu Cerimonia in Campidoglio a Roma per conferire al papà di Montalbano la cittadinanza onoraria della città dei Templi, presenti il sindaco di Agrigento Lillo Firetto, il ministro dei beni culturali Dario Franceschini e il commissario di Roma Francesco Paolo Tronca. Lo scrittore: «E’ la mia unione civile con Agrigento. E’ la legalizzazione di una lunga convivenza»
«Uno può vincere un premio letterario ma avere la cittadinanza onoraria significa che un intero paese ti dice “voglio che tu sia dei nostri”. È un gesto di affetto e di stima che non può che gratificarmi e commuovermi». E’ stata una gioia ulteriore quella che Andrea Camilleri, a 90…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.