Dolci La ricetta di Donna Nuzza, che si rifà ai suoi ricordi di bambina, riguarda una crostata farcita solo con le mele, possibilmente autoctone come le deliziose meline dell'Etna, e l'utilizzo di una farina di grani antichi, come il maiorca, un prodotto eccellente che vale la pena riscoprire
Il cibo migliore è quello semplice. E se la semplicità ti riporta all’infanzia quel cibo diventa insuperabile. Il sapore di una crostata preparata con l’amore che solo le nonne mettono, ad un certo punto della vita non torna più; fa parte del gioco. Ma la memoria olfattiva e gustativa tende…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.