Blog Pensando alla tragedia pugliese di inizio estate e alla moltitudine di morti inattese, mi chiedo se la nostra minuscola presenza, in quest’irrilevante atomo azzurro, sia una trascurabilissima sventura oppure una monumentale prova di una qualche coscienza cosmica...
Uno scrittore – uno dei più bravi e famosi -, sale in macchina e guida giù per l’Italia fino al suo tallone. S’infila nella campagna tra muretti di pietra bianca e filari di ulivi secolari tirati con la riga, e quando il frinire delle cicale, obbedendo alla sapienza della natura,…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.