Blog Quando piccola guardavo il telefilm alla tv, non capivo quando mio fratello diceva "E' l'uno e l'altro" riferito a Don Diego, alias Zorro. Poi ho capito: crescendo, come Zorro, indossiamo non una ma infinite mascherine. Rendiamo plastica, duttile la nostra personalità cercando di renderla appetibile, commerciale, alterando tutto
La sottile benda nera con due feritoie da cui sfavillano occhi scuri, penetranti ed ironici pone il solo ed incredibile limite tra il fannullone perdigiorno Don Diego de La Vega dal giustiziere mascherato che, nelle aride ed assolate pampas californiane, incarna il paladino del diritto, l’eroe pulito dei poveri, acclamato…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.