Blog Mi colpisce il dolore, quello sentito e non riconosciuto, che ingoia pezzi interi di anima e vita, che vedo nel corrosivo silenzio di un ragazzo omosessuale, che ho visto nello sguardo di una donna che non ha la scelta di voler finire la propria vita. Non voglio disturbare Babbo Natale ma l'uomo. E gli chiedo nella notte della vigilia di poter comprendere il dolore dell'altro
Mi colpisce il dolore. Non quello di ferite e ossa rotte, ma l’altro, che non si vede, che ammacca l’anima, che la offende fino a riempirla. E fa arrivare a sentire così poco altro, che vivere può diventare insostenibile. Non è tanto il dolore visto, o ascoltato, o sentito in…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.