Sugnu Sicilianu Parla l'ex pescatore alla cui storia vera è ispirata la fiction in onda il 20 e 21 febbraio su Rai Uno, un uomo che ha sfidato un'intera comunità, fino a rinunciare al suo stesso lavoro e alla serenità della vita quotidiana, in nome della verità: «Lo rifarei perché so di aver dato un contributo alla famiglie che hanno perso i figli in mare. Questa è la giustizia morale che mi interessa»
Questa è una storia di miseria e dolore, di piètas e coscienza civile. Una storia triste che ha del surreale, ma che è accaduta realmente in un piccolo borgo di pescatori dove arriviamo per incontrare il suo protagonista, che vive tra le case basse dai colori sgargianti di Portopalo di…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.