Sugnu Sicilianu Teorico dell’antispecismo debole (l'uomo non è superiore agli animali ma gli animali non possono difendersi), il giovane filosofo catanese ha fatto la sua scelta animalista a 19 anni: «Attenzione è una scelta individuale, e riguarda solo il mondo occidentale. Consapevole che globalmente non sposto niente, se dico che si può vivere in modo diverso io lo metto in pratica»
Dalla sua lo aveva già detto scrivendo nel 2014 il libro “Il maiale non fa la rivoluzione. Manifesto per un antispecismo debole” ovvero non solo che la superiorità dell’uomo sulle altre specie animali di certo non ha fondamento ma anche che gli animali da soli non possono difendersi dalle voglie…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.