Sugnu Sicilianu Esce il 4 maggio "La sposa yemenita", graphic novel della giornalista e documentarista catanese considerata una delle più acute conoscitrici dei conflitti nei paesi mediorientali, realizzato con l'illustratrice Paola Cannatella. Una passione, quella del giornalismo d'inchiesta, nata ai tempi della Guerra del Golfo, quando era ancora una studentessa liceale
«Non sono stata la classica bambina o studentessa con il pallino del giornalismo, però ricordo bene che la Guerra del Golfo mi colpì profondamente. Ero al liceo, a Catania, e sentire gli aerei che partivano da Sigonella, sapere che ci fosse una guerra così vicina ma di cui si sapeva…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.