Premi e bandi Il premio organizzato dal comune etneo guidato da Alfio Russo con la direzione artistica di Raffaele Mangano, ha visto la vittoria di Franco Arminio nella la sezione "poesia" con "Cedi la strada agli alberi", di Nicola H. Cosentino tra i giovani con “Vita e morte delle aragoste” e di Michele Mari nella sezione narrativa con "Leggenda privata"
Un premio che lega storia, cultura, attualità, una iniziativa la cui genesi rimanda agli anni ’60 del Novecento, quando a Zafferana scrittori ed intellettuali di prestigio diedero il via ad una manifestazione che avrebbe proiettato la cittadina etnea a livello nazionale. Un premio che sin dalle sue fasi iniziali si…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.