Itinerari Sabato 23 e domenica 24 marzo in tutta la Sicilia il Fondo per l'Ambiente Italiano apre al pubblico 122 siti in 45 località di cui fanno parte alcuni luoghi simbolo della contaminazione tra culture, che saranno raccontati da volontari di origini non italiane, come il giardino di Villa Genuardi ad Agrigento, le Latomie dei Niccolini di Marsala, la Cappena Bonajuto a Catania
Con il Fai il primo weekend di primavera profuma di bellezza anche in Sicilia. Sabato 23 e domenica 24 marzo la bellezza nascosta tra le pieghe della quotidianità frettolosa ed incurante, diventa protagonista. Aprono al pubblico 122 luoghi in 45 località, grazie alla spinta organizzativa delle otto delegazioni Fai siciliane…
Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo
Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento!
Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.
SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.
Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.