HomeOmnibus

Calcio Catania, primo allenamento per Marcolin

Con il primo allenamento del 2015 per il Catania inizia un nuovo percorso di lavoro: rossazzurri in campo oggi a Torre del Grifo, con grinta e fid

Marcolin a Torre del Grifo

Marcolin a Torre del Grifo

Con il primo allenamento del 2015 per il Catania inizia un nuovo percorso di lavoro: rossazzurri in campo oggi a Torre del Grifo, con grinta e fiducia, per i primi passi della lunga marcia d’avvicinamento al primo impegno ufficiale dell’anno solare (sabato 17 gennaio alle 15.00, allo stadio “Guido Biondi”, Virtus Lanciano-Catania). Nel programma della prima seduta diretta da mister Marcolin, dopo la messa in azione, esercitazioni tecniche e sequenze di possesso palla, seguite da una fase centrale della sessione dedicata al lavoro fisico. Infine, partitella su metà campo. Lunedì, allenamento pomeridiano.

A Torre del Grifo, in occasione del primo allenamento del 2015, il Presidente Antonino Pulvirenti ha sottolineato così l’importanza del momento: «Per la prima squadra inizia oggi un nuovo anno di lavoro, da vivere con il massimo impegno e con un grande senso di responsabilità: quella rispecchiata dalla classifica attuale non è la nostra dimensione, lo diciamo sempre e tanti lo dicono di noi, ma non è certamente il momento dei pronostici, per questo il Catania sceglie oggi il silenzio. Ringraziamo sinceramente, al di là delle formalità, Maurizio Pellegrino: in un momento di emergenza calcistica ha dimostrato di essere un professionista preparato, serio, coscienzioso e legato emotivamente al club. Accogliamo con fiducia mister Marcolin, un allenatore giovane ed ambizioso ma già apprezzato a Catania, giunto con grande entusiasmo e notevoli motivazioni, le stesse del vice Annoni. Buon anno e buon lavoro a tutti».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.