Avevano estirpato alberi di mandarini e arance in un'area di oltre 7.000 metri quadri per far posto ad un parcheggio abusivo per autocarri e una disca
Avevano estirpato alberi di mandarini e arance in un’area di oltre 7.000 metri quadri per far posto ad un parcheggio abusivo per autocarri e una discarica abusiva nella zona di via Oreto a Palermo. Oggi sono stati denunciati alla Magistratura dalla Polizia municipale, che ha anche accertato la presenza di diversi quintali di materiale inquinante nell’area. Nell’area sono stati rinvenuti 4 manufatti abusivi, all’interno dei quali erano contenuti materiali inquinanti derivanti apparentemente da demolizioni e da un’attività di smontaggio auto.
Sono stati inoltre sequestrati dei ricoveri di mezzi meccanici utilizzati da una ditta che è risultata regolarmente iscritta nell’Albo degli autotrasportatori autorizzati al trasporto di rifiuti. Non è ancora chiara l’origine dei rifiuti, per accertare la quale sono tutt’ora in corso degli accertamenti sulla relativa tracciabilità.