HomeTurismo

Funivia dell’Etna, domenica inaugurazione della prima Sala 7D della Sicilia

Si chiama “L’altra Etna” ed è il nuovo progetto, innovativo e ambizioso, della società Funivia dell’Etna che così mira ad ampliare l’offerta turis

Un frame del video Etna Experience

Un frame del video Etna Experience

Si chiama “L’altra Etna” ed è il nuovo progetto, innovativo e ambizioso, della società Funivia dell’Etna che così mira ad ampliare l’offerta turistica sul Vulcano più importante d’Europa. Definitivamente completo solo entro un anno, prenderà il via domenica 10 maggio con l’inaugurazione della sala Cinesfera, il primo simulatore 7D della Sicilia: 42 posti a sedere dotati dei sistemi più moderni e innovativi del settore, all’interno della quale sarà proietto “Etna Experience”, un filmato di 5 minuti che catapulterà gli spettatori nel bel mezzo di un’eruzione virtuale. Il progetto presto si amplierà con un museo interattivo e multimediale che coniugherà educational a entertainment.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.