HomeMusica

Lello Analfino & Tinturia, al via il #TinTOURia 2015

#TinTOURia 2015 Dal 22 ottobre e fino a dicembre la band “Lello Analfino & Tinturia” girerà l’Italia, esibendosi in alcuni dei club più esclusivi

#TinTOURia 2015 Dal 22 ottobre e fino a dicembre la band “Lello Analfino & Tinturia” girerà l’Italia, esibendosi in alcuni dei club più esclusivi delle principali città. Suoneranno gli storici successi diventati veri e propri tormentoni e i brani dell’album “Precario”, con la produzione artistica di Roy Paci, che ha da subito scalato la classifica Alternative di ITunes, guadagnando la vetta e rientrando nelle prime venti posizioni della classifica generale. Da lì la pubblicazione del primo singolo omonimo e del secondo singolo/video “Cercasi Rivoluzione”, in rotazione nelle radio nazionali e diffusione viral. La band guidata da Lello Analfino non si è più fermata: l’Uniweb Tour in giro per l’Italia, che li ha visti ospiti delle più seguite web radio universitarie (tra queste Cattolica, Sapienza, Lumsa); i live a Firenze, Torino, Milano, Asti, solo per citarne alcuni. Tra un concerto e l’altro, il frontman Lello Analfino ha realizzato e interpretato il brano “Cocciu d’Amuri”, la serenata in dialetto colonna sonora del film “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone, promozionata dai comici nelle radio nazionali, che ha spopolato sul web, ottenendo più di milione di visualizzazioni in poco tempo e oltre 15mila condivisioni sui social network. La band è pronta a ripartire portando con sé la Sicilia con ironia, protesta e voglia di normalità: dal rock al folk, dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, con tanta sperimentazione e voglia di divertirsi e divertire il pubblico. In puro stile “made in Sicily”. On stage: Lello Analfino (voce), Angelo Spataro (batteria), Domenico Cacciatore (basso), Edoardo Musumeci (chitarra elettrica e acustica), Peppe Milia (chitarra elettrica e acustica), Andrey Re (rapper).

Lello Analfino & Tinturia

Lello Analfino & Tinturia

OTTOBRE
PARMA 22/10/15 Circolo Giovane Italia h 22
PAVIA 23/10/15 Spaziomusica h 22.30
FIRENZE 24/10/15 Viper Theatre, h 21.30

NOVEMBRE
MILANO 12/11/15 Legend Club, h 21.30
BOLOGNA 13/11/15 Locomotiv club h 21.30
PISA 14/11/15 Lumiere Pisa h 21.30

DICEMBRE
GENOVA 4/12/15Altrove – Teatro della Maddalena h 21.00
PERUGIA 05/12/15 100dieci Cafè h 22.00
TORINO 6/12/15 Hiroshima Mon Amour h 21.30

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.