HomeL'Isola e i media

Trivago inserisce Catania nella Top Ten delle mete ideali per Capodanno 2016

Catania tra le migliori destinazioni turistiche per il Capodanno 2016. Parola di Trivago, il più grande motore di ricerca di hotel al mondo, che h

Castello Ursino, Catania

Catania tra le migliori destinazioni turistiche per il Capodanno 2016. Parola di Trivago, il più grande motore di ricerca di hotel al mondo, che ha inserito il capoluogo etneo nella top ten italiana con Alghero, Ferrara, Genova, Livigno, Napoli, Rimini, Torino, Trento e Verona. La città è appetibile al turismo grazie agli eventi programmati anche per la prossima notte di San Silvestro e l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle strutture ricettive. Il programma del 31 dicembre culminerà infatti nel concerto in piazza Duomo, ormai diventato un must, mentre il primo gennaio sarà la musica classica protagonista nell’offerta del Teatro Massimo Bellini. I riflettori saranno comunque accesi anche sull’arte, con le esposizioni di Palazzo della Cultura e dei musei cittadini, su tutti il Castello Ursino che ospita la mostra-evento “Chagall Love and Life”. Catania si nota sempre più per le performance in fatto di turismo e, dichiara il sindaco Enzo Bianco «dopo l’affermazione di Catania tra le top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri nello studio riportato dal Corriere la scorsa estate, questa è una ulteriore conferma che le politiche di valorizzazione dei nostri straordinari tesori culturali e turistici sono vincenti ed hanno proiettato la città su una ribalta internazionale».
«Trivago – ha commentato l’assessore ai Saperi, Bellezza condivisa e Turismo Orazio Licandro -ci conferma che Catania ha le carte in regola per bellezza, patrimonio, vivacità culturale e torna così nei circuiti turistici nazionali e internazionali. E se la città in autunno è piena di turisti, ancira di più ci aspettiamo per il Natale e il Capodanno. Decine e decine di appuntamenti culturali: mostre, musica, libri, teatro, tradizioni popolari nei palazzi storici, nelle piazze e nelle vie di una delle più belle città del barocco patrimonio Unesco».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.