Il trailer di Gramsci 44, documentario diretto da Emiliano Barbucci e prodotto dalla Ram Film, venerdì 15 gennaio sarà pubblicato on line, in anteprim
Il trailer di Gramsci 44, documentario diretto da Emiliano Barbucci e prodotto dalla Ram Film, venerdì 15 gennaio sarà pubblicato on line, in anteprima nazionale sul sito web de L’Espresso. Il film, che racconta i quarantaquattro giorni di confino vissuti a Ustica da Antonio Gramsci, sarà presentato ufficialmente sabato 23 gennaio, alle ore 20.30, al Cinema “Vittorio De Seta” di Palermo.
Gramsci è interpretato da Peppino Mazzotta, noto al pubblico televisivo per l’interpretazione dell’ispettore Fazio ne “Il commissario Montalbano” e reduce dalla buona prova offerta in “Anime nere” di Francesco Munzi, in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, nel 2014. Alla presentazione palermitana saranno presenti il regista Emiliano Barbucci, l’attore Peppino Mazzotta, i produttori Americo Melchionda e Maria Milasi, il compositore Marco Betta, lo sceneggiatore Emanuele Milasi e il dirigente dell’Ufficio speciale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Siciliana Alessandro Rais.
Leggi il nostro articolo I 44 giorni di Antonio Gramsci che fecero “rossa” l’isola di Ustica