HomeItinerari

Pasqua a Catania, musei e siti storici comunali aperti per le feste

I musei e siti storici del Comune di Catania rimarranno aperti in occasione delle festività pasquali. Su iniziativa del sindaco Enzo Bianco, in accord

I musei e siti storici del Comune di Catania rimarranno aperti in occasione delle festività pasquali. Su iniziativa del sindaco Enzo Bianco, in accordo con l’assessore alla Cultura Orazio Licandro, cittadini e turisti potranno visitare anche la domenica di Pasqua e il lunedì dell’Angelo i siti di Castello Ursino e Palazzo della Cultura, i musei Emilio Greco e Belliniano, la Chiesa San Nicolò l’Arena.

Castello Ursino Catania

Questi gli orari di apertura:

27 Aprile Domenica di Pasqua
Castello Ursino, ore 9-22 – Il servizio di biglietteria termina un’ora prima
Palazzo della Cultura, ore 16-21 – Il servizio di biglietteria termina mezzora prima
Museo Emilio Greco, ore 9-13
Museo Belliniano ore 9-13
Chiesa Monumentale di S. Nicolò l’;Arena ore 9-13

28 Aprile Lunedì dell’Angelo
Castello Ursino, ore 9-19 – Il servizio di biglietteria termina un’ora prima
Palazzo della Cultura, ore 9-19 – Il servizio di biglietteria termina mezzora prima
Museo Emilio Greco, ore 9-13
Museo Belliniano ore 9-13
Chiesa Monumentale di S. Nicolò l’Arena ore 9-13

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.