HomeVisioni

Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi, bando di concorso. Iscrizioni entro il 10 giugno

Al via i bandi di concorso per partecipare alla XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, dal

Marzamemi

Al via i bandi di concorso per partecipare alla XVI edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, che si svolgerà a Marzamemi, dal 25 al 31 luglio 2016. L’organizzazione, nata dal connubio tra il Centro commerciale naturale “Marzamemi” e l’associazione cinecircolo Cinema di Frontiera, è al lavoro per la realizzazione della prossima manifestazione, di cui firma la direzione artistica il regista Nello Correale, che ancora una volta sarà sostenuta dal Comune di Pachino, dall’assessorato regionale al Turismo e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino. Alle selezioni relative ai “Lungometraggi” e ai “Cortometraggi” possono partecipare tutte le opere italiane e straniere realizzate a partire dal gennaio 2014: edite e inedite. La selezione dei “Cortometraggi” è curata dal giornalista Andrea Di Falco. Per partecipare ai concorsi è necessario compilare la scheda d’iscrizione disponibile sul sito web www.cinefrontiera.it, da spedire insieme alla copia dell’opera in dvd o al link e ai materiali di documentazione entro il 10 giugno. L’esito delle selezioni sarà comunicato entro il 30 giugno . L’invio del dvd o del link deve essere accompagnato dalla scheda d’iscrizione, che può essere inoltrata anche via e-mail. Occorre scrivere al seguente indirizzo: Associazione Cinema di Frontiera presso Filmoteca Laboratorio 451 via Goito n° 20 97019 Vittoria (Ragusa) laboratorio451@gmail.com 338-3304744.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.