HomeTurismo

Anche a Marzamemi il virtual tour in 3D

Emozionare i potenziali visitatori con la tecnologia immersiva e non creare false aspettative sui luoghi. È partito il progetto di turismo emozionale

Emozionare i potenziali visitatori con la tecnologia immersiva e non creare false aspettative sui luoghi. È partito il progetto di turismo emozionale che vede il comune di Pachino, con il borgo marinaro di Marzamemi, tra i destinatari della nuova frontiera dell’accoglienza promossa dai ComuniAmici. Tra i vicoli del borgo sono iniziate le riprese in tridimensionale, a cura della società “Immersiva” di Bergamo di Claudio Colosio, alla scoperta dei “segreti” di Marzamemi e delle principali e più rappresentative attività commerciali. «Daremo ai potenziali visitatori – ha dichiarato l’assessore al Turismo di Pachino, Gisella Calì – la possibilità di visitare da casa propria, in un tour virtuale, sia il centro storico del borgo marinaro che gli esterni e gli interni delle principali attività commerciali, così da attrarre ed emozionare il turista già attraverso il web».

«Il virtual tour – ha detto l’imprenditore Ettore Messina, direttore dei ComuniAmici – è un servizio incluso nell’adesione a Comuni Amici. Con la nuova tecnologia immersiva, la realtà virtuale, i turisti potranno visionare ogni singolo luogo come se fossero all’interno e lasciarsi coinvolgere. Un modo per invogliare i visitatori che ci consentirà di sponsorizzare i nostri territori anche in base ai target e alle provenienze».

Tutte le riprese sono in corso nei luoghi più affascinanti della Sicilia ed entro maggio i tour virtuali saranno disponibili sul sito dei ComuniAmici www.comuniamici.it.

Turismo virtuale a Marzamemi

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.