HomeVisioni

Fiorello a luglio a Palermo, vince il premio “E’ giornalismo” e torna in tv

Tre volte Rosario Fiorello. Da una parte vince con "Edicola Fiore", il premio "E' giornalismo", premio vero di giornalismo fondato nel 1995 da mostri

Tre volte Rosario Fiorello. Da una parte vince con “Edicola Fiore”, il premio “E’ giornalismo”, premio vero di giornalismo fondato nel 1995 da mostri sacri come Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e Giancarlo Aneri, giunto alla ventesima edizione. Dall’altra annuncia sempre nuove date dello spettacolo di culto “L’ora del Rosario” che torna anche in Sicilia il 4 e 5 luglio al Verdura di Palermo. E, poi, il tanto atteso ritorno in tv. Come ha rivelato a Massimo Gramellini su “La stampa”, “Edicola Fiore” a ottobre torna in tv, con dieci puntate di prova che anticiperanno l’appuntamento fisso. Il tutto con buona probabilità sulla Rai anche se lo showman siciliano non lo anticipa. A Gramellini dice che ha lanciato via web un messaggio a tutti i poli televisivi e che uno ha risposto. “Edicola Fiore” nacque nel 2011 su Twitter, quando Fiorello si inventò il commento da bar delle notizie del giorno.

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.