Zafferana Etnea si veste a festa: domenica29 maggio , nell’ambito di “Etna in Primavera” si svolgerà la II edizione della Festa del Miele organizzata
Zafferana Etnea si veste a festa: domenica29 maggio , nell’ambito di “Etna in Primavera” si svolgerà la II edizione della Festa del Miele organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione provinciale Cuochi Etnei, l’Associazione E.NE.A. “Sosteniamo la ricerca” e l’Associazione di Protezione Civile. Intanto fa già bella mostra di sè il grande arazzo di gemme di sale realizzato nella centralissima via Carso (attigua al Palazzo Municipale) mentre si lavora alacremente per il completamento dell’altro arazzo collocato sulla pista rotonda da ballo all’interno di Villa Castorina, proprio sotto il Belvedere.
Entusiasta il direttore artistico della manifestazione, Graziella Torrisi, che ha personalmente coordinato i lavori di coloritura e posizionamento del sale e delle strutture necessarie per l’installazione. La Festa del Miele rappresenta un’ulteriore occasione di promozione turistica del territorio, così come sollecitato e fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Alfio Vincenzo Russo. Sabato 28 maggio è in programma uno spettacolo di cabaret, mentre domenica in mattinata (ore 12 in piazza Umberto I) è prevista anche l’esibizione di danze latino-americane in coppia e danze artistiche a cura dell’Associazione G.D.S. Lia Dance; nel pomeriggio, alle ore 17,30, è in programma l’esibizione di latino-americano a cura dell’A.S.D. Real Talent.