HomeEventi

Zafferana Etnea, domenica 29 maggio la Festa del Miele

Zafferana Etnea si veste a festa: domenica29 maggio , nell’ambito di “Etna in Primavera” si svolgerà la II edizione della Festa del Miele organizzata

Zafferana Etnea si veste a festa: domenica29 maggio , nell’ambito di “Etna in Primavera” si svolgerà la II edizione della Festa del Miele organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione provinciale Cuochi Etnei, l’Associazione E.NE.A. “Sosteniamo la ricerca e l’Associazione di Protezione Civile. Intanto fa già bella mostra di sè il grande arazzo di gemme di sale realizzato nella centralissima via Carso (attigua al Palazzo Municipale) mentre si lavora alacremente per il completamento dell’altro arazzo collocato sulla pista rotonda da ballo all’interno di Villa Castorina, proprio sotto il Belvedere.

L'arazzo di sale di via Carso

L’arazzo di sale di via Carso, Zafferana Etnea

Entusiasta il direttore artistico della manifestazione, Graziella Torrisi, che ha personalmente coordinato i lavori di coloritura e posizionamento del sale e delle strutture necessarie per l’installazione. La Festa del Miele rappresenta un’ulteriore occasione di promozione turistica del territorio, così come sollecitato e fortemente sostenuto dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Alfio Vincenzo Russo. Sabato 28 maggio è in programma uno spettacolo di cabaret, mentre domenica in mattinata (ore 12 in piazza Umberto I) è prevista anche l’esibizione di danze latino-americane in coppia e danze artistiche a cura dell’Associazione G.D.S. Lia Dance; nel pomeriggio, alle ore 17,30, è in programma l’esibizione di latino-americano a cura dell’A.S.D. Real Talent.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.