In occasione dei suoi 50 anni in Italia, il WWF ha deciso di regalare un’immersione di natura protetta organizzando visite guidate ogni prima domenica
In occasione dei suoi 50 anni in Italia, il WWF ha deciso di regalare un’immersione di natura protetta organizzando visite guidate ogni prima domenica del mese in alcune delle 100 Oasi. L’iniziativa E-STATE IN OASI partita lo scorso 3 luglio, si ripeterà anche domenica 4 settembre. Saranno 30 le Oasi aperte, da quella alpina di Valtrigona, in Trentino, all’Oasi di Capo Rama in Sicilia.
Per chi è ancora in vacanza in mare o in montagna o per coloro che vorranno fuggire dalla calura cittadina l’occasione è quella di scoprire, insieme alle Guide esperte del WWF, paesaggi mozzafiato e vivere un’esperienza unica fatta di visite guidate, giochi didattici, mostre e attività indimenticabili.
In Sicilia l’appuntamento è alle ore 9.15 presso la Riserva Naturale Capo Rama per celebrare questa giornata ricca di attività: una visita guidata sugli aspetti naturalistici, paesaggistici e architettonici che interessano l’area protetta; un laboratorio creativo sul riciclo e riuso gestito dall’associazione InformaGiovani (per questa attività si chiede ai partecipanti di portare una maglietta vecchia da poter modificare); la piantumazione di piante di quercia spinosa (attività per i bambini). Per info: 3381046579, 0918685187, email: caporama@wwf.it
Il programma
9.15 Accoglienza presso la R.N.O. “Capo Rama”
9.30 Il promontorio di Capo Rama…uno scrigno di biodiversità (visita guidata)
11.00 Laboratorio creativo sul riciclo, riuso e riduzione dei consumi gestita dall’associazione InformaGiovani (per questa attività si chiede ai partecipanti di portare una maglietta vecchia da poter modificare)
12.00 Adottiamo una Quercia spinosa (attività per i bambini)
9.15 – 14 Saranno allestite le mostre: “Ieri e Oggi, 16 anni di attività”, “Siamo tutti sulla stessa Arca”, “L’intreccio di fibre vegetali”.
Info e prenotazioni su: www.wwf.it/giornataoasi