Duecento ragazze, una giuria tecnica, la città di Jesolo, con le sue vedute e la sua spiaggia e una conduttrice, Giulia Arena. L'edizione n. 77 di
Duecento ragazze, una giuria tecnica, la città di Jesolo, con le sue vedute e la sua spiaggia e una conduttrice, Giulia Arena. L’edizione n. 77 di Miss Italia prenderà il via giovedì 8 settembre e si concluderà sabato 10 settembre, con le due anteprime e la finale televisiva, prodotte dal Gruppo Eventi e in onda su La7 e La7d.
Appuntamento alle ore 23:15 con l’arrivo delle miss e la presentazione davanti alla giuria, a seguire una sfilata di pochi minuti per vederne ridotto il numero a 60. Quindi, nell’anteprima del giorno successivo, venerdì 9 settembre, si arriverà alle 40 finaliste. Clima da backstage, carrellata di volti, nomi e storie passate al vaglio di una commissione composta da Cinzia Th Torrini, la presidente, e poi da Enzo Miccio, Rosanna Lambertucci, Pino Pellegrino, Veronica Maya, Maria Mazza, Elvia Grazi, Elisa D’Ospina e Federica Moro. Dietro le quinte della trasmissione televisiva, gli autori Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Ivana Sabatini e Matteo Catalano, con la consulenza casting di Fiammetta Profili.
Tre le siciliane in gara
Clara Muscherà (n.1), 23 anni di Itala Marina (Me) già Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest. Alta 1,74, ha occhi e capelli castani. Diplomata al liceo scientifico, ha la passione della moda e dello spettacolo e, infatti, vorrebbe intraprendere gli studi di recitazione. Lavora come cameriera, ma vorrebbe fare altro: in futuro si vede impegnata in un lavoro a favore dei bambini. È figlia di un comandante dei traghetti Messina-Villa San Giovanni. Tra le sue passioni, il canto.
Chiara Esposito (n.3), 18 anni di Giarre (Ct), già Miss Sicilia. Alta 1,75, capelli biondo cenere e occhi verdi. Deve frequentare il quinto anno di liceo artistico, al pomeriggio frequenta l’accademia dello spettacolo. Innamorata artisticamente di Virna Lisi, vorrebbe diventare un’attrice. All’età di 9 anni ha vinto il titolo di campionessa italiana di danze caraibiche a squadre. Spigliata e sicura davanti alle telecamere, vorrebbe diventare una delle protagoniste delle serie televisive girate in Argentina.
Sara Barone (n. 7), 20 anni di Siracusa, già Miss Alpitour Sicilia Est. Alta 1,82, ha occhi e capelli castano chiaro. Diplomata al liceo scientifico, lavora in un negozio di abbigliamento per bambini. Vorrebbe seguire un corso di laurea in Fashion Design, a Roma o Milano, ma sa che deve lavorare per essere indipendente e non gravare sul bilancio familiare. Nel tempo libero si dedica al nuoto. Molto sensibile, Sara dice: “Spero che Miss Italia possa essere una grande opportunità”. Nutre ammirazione per Pietro Bartolo, il medico della speranza di Lampedusa.