HomeI♥green

Scoprire la Riserva di Monte Cofano a dorso d’asino

Così come previsto dall’accordo di programma stipulato tra il comune di Custonaci e il Servizio per il territorio di Trapani, sarà possibile effet

Asina di razza pantesca

Così come previsto dall’accordo di programma stipulato tra il comune di Custonaci e il Servizio per il territorio di Trapani, sarà possibile effettuare escursioni tra i sentieri della Riserva Naturale Orientata di “Monte Cofano” accompagnati da due asine di razza pantesca (trekking someggiato).Ciò consentirà di poter vivere un’avventura, insieme a un amico fedele e paziente, scoprendo le bellezze naturali della riserva al passo lento e costante di chi non ha fretta.Gli asini saranno muniti della tradizionale bardatura “basto” idonea a trasportare il necessario (viveri, abbigliamento e altro) per rendere unica l’esperienza dell’escursione.All’ingresso della Riserva, lato Cornino – Custonaci (TP), è stato allestito un apposito recinto dove stazioneranno gli asini.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.