HomeTerritori

Giornata della speleologia, il Gruppo Rocce Catania interviene sulla facciata di San Nicolò l’Arena

Una mostra fotografica e la pulizia della facciata della Basilica di San Nicolò l'Arena con i rocciatori del Cai per celebrare anche a Catania la

Chiesa di San Nicolò Catania

Una mostra fotografica e la pulizia della facciata della Basilica di San Nicolò l’Arena con i rocciatori del Cai per celebrare anche a Catania la Giornata nazionale della speleologia con eventi culturali ed escursioni in grotta in tutta Italia.
A Catania, dall’ 1 al 9 ottobre, il Gruppo Rocce Catania, della sezione locale del Club Alpino Italiano (Cai), proporrà, con il patrocinio del Comune di Catania e della Rettoria della Basilica, la mostra fotografica “Ottant’anni sopra e sotto il vulcano” che sarà fruibile all’interno della Chiesa monumentale di piazza Dante con ingresso gratuito tutti i giorni dalle 8.30 alle 13.
Sabato 8 ottobre i rocciatori del Cai saranno protagonisti del secondo step della pulizia”acrobatica”, effettuata nella facciata della Basilica con l’uso della sola corda per la rimozione delle essenze vegetali che infestano il prospetto della chiesa e parte del calpestio sovrastante. Gli interventi sulla Basilica si svolgeranno di sabato quando vi saranno meno rumori di auto e per ragioni di sicurezza il sagrato della Chiesa sarà delimitato. I catanesi vedranno all’opera, in un’originale e spettacolare performance, i rocciatori del Cai che ancora una volta gratuitamente metteranno a disposizione della Città le loro abilità e le loro competenze.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.