HomeEventi

Palermo, Orlando sul no al Capodanno con D’Alessio: «Bando pubblico per i grandi eventi»

In merito alle recenti notizie sul prossimo concerto di Capodanno a Palermo - l'evento Mediaset dal titolo "Gigi D'Alessio & Friends" da mandare i

In merito alle recenti notizie sul prossimo concerto di Capodanno a Palermo – l’evento Mediaset dal titolo “Gigi D’Alessio & Friends” da mandare in onda su Canale 5 -, interviene il sindaco Leoluca Orlando: «Sono molto dispiaciuto per quanto avvenuto con Gigi D’Alessio, ma sono certo che comprenderà come e perché l’Amministrazione comunale non possa, né voglia creare inopportuni precedenti, procedendo senza criteri di evidenza pubblica all’aggiudicazione di un importante evento come quello del Capodanno. Nessuna preclusione politica né personale, ovviamente, verso questo artista,che conosco da tempo e al quale ho sempre espresso apprezzamento, ma semplicemente la scelta di non derogare ad un regola che ci siamo dati e che è quella di ricorrere a gare pubbliche per i grandi spettacoli. Speriamo che ci siano in futuro altre occasioni per ospitare a Palermo Gigi D’Alessio, molto apprezzato anche nella nostra città da tantissimi fan».

Rispetto alle polemiche politiche sulla concessione del Foro Italico alla recente convention nazionale dei Movimento 5 Stelle “Italia a 5 Stelle”, Orlando replica: Rispetto alle sterili polemiche politiche circa l’uso del Foro Italico da parte di un partito politico nelle scorse settimane, credo opportuno sottolineare e ricordare che dopo quell’evento si è proceduto, con spese a carico del partito, alla semina del prato e che anche per questo motivo non è opportuno che una nuova grande manifestazione di massa vi si svolga nelle prossime settimane».

L'immagine promo di Gigi D'Alessio & Friends

L’immagine promo di Gigi D’Alessio & Friends

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.