HomeTeatro e opera

E’ morto Vito Parrinello, con il suo Teatro Ditirammu custode del canto popolare

Si è spento la scorsa notte, improvvisamente all'età di 68 anni, Vito Parrinello, anima del Teatrino Ditirammu di Palermo, nel cuore della Kalsa.

Vito Parrinello

Si è spento la scorsa notte, improvvisamente all’età di 68 anni, Vito Parrinello, anima del Teatrino Ditirammu di Palermo, nel cuore della Kalsa. Con il musicista, custode della tradizione musicale siciliana insieme alla sua sua famiglia, ed in particolare custode del canto popolare, va via un pezzo della storia di Palermo, della sua cultura, delle sue tradizioni tenute in vita con unghie e con denti, nonostante le mille difficoltà.
Sui social il cordoglio degli amici, degli artisti siciliani, di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e lo dipinge come “un uomo generoso, umile e gentile”

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.