HomeMusica

Battiato cade in casa e si frattura femore e bacino, annullati i prossimi concerti

Incidente casalingo per Franco Battiato. Questa mattina il cantautore siciliano, 72 anni, è caduto nella sua casa di Milo (Catania) fratturandosi femo

Incidente casalingo per Franco Battiato. Questa mattina il cantautore siciliano, 72 anni, è caduto nella sua casa di Milo (Catania) fratturandosi femore e bacino. Un infortunio che richiederà un lungo periodo di convalescenza e dunque l’annullamento dei prossimi quattro concerti in programma. La società di produzione dei concerti International Music and Arts ha annunciato la cancellazione delle date previste per l’8 novembre al Teatro Kennedy di Fasano per la 35esima edizione del festival Fasanomusica (concerto che era già sold out), per il 10 novembre al Palazzo dei congressi di Lugano, per l’11 novembre al teatro Colosseo di Torino e per la serata del 14 novembre a favore di AIRC al Teatro Grande di Brescia. Appuntamenti che rimangono senza una data di recupero per i tempi di guarigione ancora da definire. Appuntamenti che rimangono senza una data di recupero per i tempi di guarigione ancora da definire. Le modalità per il rimborso dei biglietti saranno pubblicate sul sito e sul profilo ufficiale Facebook di Battiato. Due anni e mezzo fa, battiato aveva subito un altro grave incidente sul palco del teatro Petruzzelli di Bari dove cadde mentre si stava esibendo costandogli anche in quel caso la frattura del femore. ancora non si asa se la gamba ferita oggi sia la stessa dello scorso incidente.

Franco Battiato

Franco Battiato

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.